en

Una suite completa di prodotti e servizi

Aiutiamo i nostri clienti a portare l’AI all’interno dei propri processi, anche quelli più critici e importanti per il business, attraverso prodotti e servizi che assicurano costi e tempi certi e risultati tangibili.

Grazie all’esperienza accumulata in 10 anni di attività sul campo, offriamo al cliente una serie di servizi gestiti per creare, mettere in produzione e monitorare i sistemi di AI, garantendo affidabilità, conformità e performance, generando un ritorno di investimento proficuo con un time-to-value più breve.

invariant.ai®, un servizio completo:

Sviluppo e addestramento di modelli di intelligenza artificiale su misura per il cliente, per tutte le situazioni non specificamente supportate dai modelli pre-addestrati disponibili in AI-go Studio e Detectiv.ai.

Invariant.ai® Runtime

Uno strumento facile da usare e affidabile per eseguire i modelli AI sui dispositivi edge in campo.

Permette di distribuire facilmente modelli AI (e codice) sui dispositivi edge (su più dispositivi, come smart cams, PC industriali, macchine virtuali in cloud), e integrarli nei processi del cliente garantendo:

  • prestazioni e affidabilità adatte al contesto industriale;
  • alta velocità di esecuzione;
  • la gestione dei timeout;
  • il coordinamento di eventuali altri controlli.

 

Permette di lavorare anche in ambienti con connettività limitata o assente e di assicurare la protezione della proprietà intellettuale (IP) del codice e dei modelli attraverso un sistema di licenze flessibile e configurabile.

Invariant.ai® Monitoring

Una control room che permette l’accesso, il monitoraggio e la configurazione di tutti i sistemi di AI dell’azienda.

 

Monitoraggio da remoto e sistema di alert:

  • monitorare e ricevere alert relativi a tutti i processi che coinvolgono l’AI attraverso una sola interfaccia web;
  • beneficiare dei nostri algoritmi proprietari che permettono la rilevazione efficace di derive nei processi che coinvolgono l’AI
  • aggiungere alle dashboard di monitoraggio, KPI specificatamente orientati al business e ai processi, oltre agli indicatori relativi al modello
  • ricevere report periodici personalizzati.

 

Configurazione da remoto: 

  • verificare la corretta configurazione di tutti i sistemi di AI installati;
  • avere completa visibilità dei cambiamenti occorsi nel tempo con la possibilità di ripristinare stati precedenti.

 

Abilita l’accesso ai dati a più livelli (cliente, OEM / integratore, Oròbix) per ricavare dall’analisi di tali dati, le strategie di miglioramento. Gemello digitale (digital twin) per un reporting avanzato che arrivi fino ai dispositivi in campo.

Invariant.ai® Governance and Compliance

Servizio finalizzato all’implementazione delle procedure di gestione dell’AI in produzione.

AI Governance

Procedure per consentire l’apprendimento attivo (active learning) e il miglioramento continuo dei modelli di AI:

  • conservazione selettiva dei dati, in base alla maggiore probabilità di essere utili al miglioramento dei modelli;
  • consigli sulle strategie di ri-addestramento (retraining) e/o servizio di ri-addestramento gestito direttamente dai nostri data scientist;
  • monitoraggio dell’evoluzione dei modelli nel tempo, identificazione delle cause che hanno portato alla necessità di ri-addestramento dei modelli, esecuzione di test (“unit-like”) prima di ogni rilascio del modello.

 

AI Compliance

Lavoriamo per garantire la piena conformità agli standard e alle normative imposte dallo specifico settore di appartenenza del cliente:

  • tracciatura completa dei dati utilizzati per l’addestramento e la validazione dei modelli, delle diverse versioni dei modelli, sia in cloud che a livello di ogni singolo dispositivo (edge);
  • accesso alla storia completa delle configurazioni (con la possibilità di risalire all’autore delle modifiche);
  • implementazione di procedure di validazione per garantire che un modello continui a funzionare nel tempo come previsto.

Attraverso invariant.ai® è possibile:

METTERE IN PRODUZIONE MODELLI

Eseguire modelli nel pieno rispetto dei tempi ciclo, tenere traccia e confrontare dati, modelli, codici e grafici di processo, con la possibilità di ripristinare stati pregressi e collaborare con le figure coinvolte in totale sicurezza.

MONITORARE MODELLI E DATI

Identificare anomalie nei dati o nell'esecuzione di un modello e valutare le soluzioni da mettere in atto per garantire il mantenimento di adeguate prestazioni nel tempo.
Monitorare le performance e identificare quali dati raccogliere per migliorarle, in un’ottica di active learning.

GARANTIRE LA COMPLIANCE

Gestire i rischi derivanti dall’adozione di sistemi decisionali automatici attraverso un approccio organico in cui le soluzioni AI sono integrate nei processi operativi tramite strumenti per la tracciabilità e l’interpretabilità dei risultati a tutti i livelli decisionali.

GOVERNARE IL PROCESSO

Definire le procedure per l'adozione dell’AI in produzione, stabilendo quando un modello è pronto per la distribuzione e validando l’intero sistema in modo che non si verifichino conflitti. Favorire l'interoperabilità e la cross-compatibilità tra diversi ambienti (ad esempio Linux e Windows), standardizzando i protocolli di scambio dati fra funzioni distribuite e sfruttando le migliori tecnologie di stream-messaging disponibili.