en

Come AI Service Company, accompagniamo il cliente nell’intero processo di adozione dell’AI, dall’identificazione del problema, fino al monitoraggio della soluzione messa in campo. Un approccio che, nella nostra esperienza, garantisce ottimizzazione dei tempi e un rapido ritorno di investimento.

In oltre 10 anni di attività abbiamo avviato e concluso più di 100 progetti, creando soluzioni di intelligenza artificiale per i nostri clienti: dall’ingegneria alla messa in produzione di modelli per il controllo qualità in linea, il supporto alla diagnosi clinica, l’ottimizzazione dei processi produttivi

Il nostro metodo di lavoro deriva da ciò che abbiamo imparato in questi anni di continua ricerca:

L’utilità di andare in campo il prima possibile, per entrare concretamente in contatto con la variabilità dei processi reali e integrarla nei nostri modelli. Anticipiamo la messa in produzione dell’AI, risparmiando tempo, verificando i risultati nei fatti e generando immediato valore.

Il ruolo fondamentale giocato dall’attenta gestione dei cambiamenti che occorrono nei modelli di AI messi in campo e nei dataset di allenamento, test e validazione.

L’importanza del monitoraggio continuativo dei sistemi di AI, per valutarne le performance in produzione, ridurre i rischi, prevenire anomalie e mettere in atto processi di active learning e di miglioramento continuo.

La necessità di istituire procedure di governance a supporto dei sistemi di AI messi in campo, con l’obiettivo di integrarli all’interno dei processi produttivi, come strumenti di lavoro nelle mani delle persone.

Come AI Service Company seguiamo i nostri sistemi fino all'ultimo miglio, per un utilizzo dell’intelligenza artificiale nei processi di business, in modo affidabile, monitorato e in continuo miglioramento.

In Oròbix, offriamo questo servizio utilizzando invariant.ai®, la nostra piattaforma per il deployment, il monitoraggio e la governance di sistemi di AI, in grado di ridurre il “time to value” dei sistemi installati, di massimizzare il ritorno di investimento e di garantire conformità e affidabilità in tutti i contesti di business che coinvolgono l’intelligenza artificiale.
Il nostro team di data scientists monitora in tempo reale il comportamento dei modelli di AI, attraverso algoritmi proprietari in grado di valutare reliability, safety e security sia in fase di auditing pre-deployment che in-process, e utilizza strumenti di gestione volti all’apprendimento continuo e al miglioramento della performance.
I nostri clienti possono usare l'AI in modo sicuro, affidabile e costantemente sotto controllo, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dai dati.